martedì 12 marzo 2013

INCIDENTE A CAGLIARI, FAMIGLIA STRONCATA. MORTI MADRE, DUE GEMELLINI E UN CUGINO

Sono una donna di 45 anni, Sara Pisano, i suoi figlioletti gemelli di appena 5 mesi, Francesco e Emma Sala, e un cugino, Davide Prota, 39 anni, le vittime dello schianto avvenuto intorno alle 12.10 sulla nuova statale 125 nel comune di Castiadas, a una ventina di chilometri da Cagliari.
Nell'incidente sono rimasti feriti in modo lieve l'autista e il passeggero del furgoncino Iveco scontratosi con la Polo su cui viaggiavano le vittime. Al momento dello scontro diluviava: l'asfalto viscido e la scarsa visibilità potrebbero essere stati la causa dell'impatto tra i due mezzi.
Per gli occupanti della Polo non c'è stato scampo: Sara, 45 anni di Sassari, i gemellini e il cugino Davide, 39 anni originario di Alghero e residente a Sassari, sono morti praticamente sul colpo. Solo uno dei neonati era ancora vivo quando sono arrivati i soccorritori, ma le speranze di salvarlo sono durate pochissimi minuti, il piccolo è spirato tra le braccia dei medici del 118.
Ferite lievi, invece, per autista e passeggero del furgoncino della ditta Ianas Trasporti: i due, padre di 56 anni e figlio di 20, stavano rientrando dal lavoro in direzione Cagliari. Uno è stato ricoverato all'ospedale Brotzu, l'altro al Marino. La Polstrada ha confermato che al momento dello schianto pioveva moltissimo: la strada era invasa dall'acqua e la visibilità ridotta al minimo. Un mix micidiale che avrebbe provocato lo scontro quasi frontale tra i due mezzi.
La statale è stata chiusa dall'Anas in entrambi i sensi di marcia dal chilometro 22 all'altezza del bivio di Solanas e il traffico deviato sulla litoranea che collega Cagliari a Villasimius. Sul posto stanno ancora lavorando i vigili del fuoco per rimuovere i rottami della Polo, disintegrata nello schianto, e il furgoncino danneggiato.

VIVEVANO A MILANO È in arrivo da Milano il marito della donna e padre dei due gemellini di appena 5 mesi, vittime del tragico incidente stradale. Appena appresa la notizia della tragedia, l'uomo ha preso il primo aereo in partenza da Milano per raggiungere Cagliari.
Secondo quanto si è appreso, la coppia vive a Milano e proprio dal capoluogo lombardo la donna, imprenditrice sassarese di 45 anni, e i suoi due figli erano giunti questa mattina. Ad attenderli il cugino Davide Prota, consulente aziendale di 39 anni che vive a Sassari. Probabilmente si stavano recando in una casa al mare sulla costa sud orientale della Sardegna. L'auto, infatti, era carica di valige e all'interno è stato trovato un tagliando del parcheggio a pagamento dell'aeroporto di Cagliari-Elmas.

SGOMENTO A SASSARI Sgomento a Sassari per la notizia della morte di Davide Prota, consulente aziendale di 39 anni molto conosciuto in città, e della cugina, l'imprenditrice Sara Pisano, 45 anni - da qualche tempo trasferitasi col marito a Milano - che ha perso la vita insieme ai suoi due gemellini di 5 mesi nel tragico incidente stradale di questa mattina sulla nuova «Orientale sarda», nel Comune di Castiadas, in provincia di Cagliari.
Prota viveva da un anno in affitto proprio nella casa della cugina Sara, in via Nizza, trasferitasi a Milano per lavoro. Non distante, in via Mossa, vive la madre di Prota, rimasta vedova dopo la morte del marito, un professore universitario. In queste ore è un via vai di familiari e amici davanti alla casa. Sgomento e lacrime di disperazione anche perchè, un cugino della vittima, che portava lo stesso nome, Davide Carlo Prota, otto anni fa morì in un incidente stradale ad Alghero, travolto con la sua moto da un'auto.
Il consulente era conosciuto e stimato da tutti. I vicini di casa lo ricordano come un bravo ragazzo, uno sportivo, appassionato di basket e grande tifoso della Dinamo, la squadra rivelazione della serie A. Al momento della tragedia, stava accompagnando la cugina con i suoi gemelli, in una casa al mare a Villasimius, nel sud Sardegna, dopo essere andata a prenderla all'aeroporto di Cagliari-Elmas.

Nessun commento:

Posta un commento